La tua identità aziendale prima di tutto...
Il Logo
Il tuo logo parla di te, racconta una storia, racchiude i tuoi valori.
Affidiamo a un’immagine la responsabilità di rimanere impressa nelle menti e nelle sensazioni dei nostri clienti.
Il tuo logo sarà unico, diverso da tutti gli altri, riconoscibile a prima vista.
Ovunque lo mostrerai sarà la tua firma: nel tuo sito, sui biglietti da visita, nei canali social, sui menù del tuo locale, sulle divise dello staff…
Il risultato finale è l’ultimo aspetto di un processo profondo e complesso di ricostruzione della storia aziendale.

La bellezza è la migliore lettera di raccomandazione.
Aristotele
Studio Grafico Firenze e dintorni

LOGO DESIGN

CORPORATE IDENTITY

GRAFICA PER SOCIAL


MATERIALE PROMOZIONALE


GRAFICA EDITORIALE

VISUAL MERCHANDISING
Vuoi dare un volto alla tua azienda?
Il tuo logo...
semplice ma efficace!
Le caratteristiche di un logo vincente:
EFFICACE
La prima impressione è quella che conta!
Con il tuo logo sarà amore a prima vista.
ORIGINALE
Originale sempre!
Un logo è vincente in proporzione alla sua originalità, alle caratteristiche che lo distinguono dalla concorrenza, che ci permettono di dissociarlo dalle migliaia di immagini di brand nel mercato.
SEMPLICE
Un design facilmente comprensibile rende un logo intuitivo e soprattutto facilmente memorizzabile!
IN LINEA CON IL BRAND
Cioè adeguato al messaggio aziendale, pertinente al tono di voce del brand!
Quindi un buon logo è in linea con i principi dell’azienda, senza mai essere scontato!
VERSATILE
Non è sufficiente che un logo sia BELLO!
Deve essere bello su ogni supporto utilizzato, deve essere efficace sia su sfondo bianco che su sfondo nero; deve dare lo stesso impatto visivo sul web, sui biglietti da visita, su un menù… Deve essere Versatile!
La difficoltà del grafico sta nel creare un logo efficace su qualsiasi supporto o canale di comunicazione!

Cerchi uno studio grafico a Firenze e dintorni? Lasciati ispirare dai nostri lavori
Realizziamo insieme la tua brand identity!
Studio grafico e brand identity

Una brand identity che colpisce al cuore.
Ogni brand deve avere uno scopo, una visione, una mission.
Qual’è la tua?
Sto per svelarti uno dei segreti per il successo del tuo brand: i clienti vogliono connettersi con brand che abbiano uno scopo più alto, non solo quello di monetizzare.
Lo scopo di un brand è quell’elemento che rende il vostro prodotto desiderabile!
Brand Identity: emergere, distinguersi, essere unici
In un mondo dove la percezione vince sulla realtà, troviamo insieme i tuoi punti di forza e raccontiamo la tua storia con un’immagine aziendale dalla grafica forte e prorompente. Il tuo cliente ti sceglierà innanzitutto per i tuoi valori, per quello che a prima vista riuscirai a trasmettergli.
Cosa vuoi che pensino di te i tuoi clienti?


Immagine coordinata per attività locali e per aziende

Un’agenzia grafica definisce l’insieme di tutti gli elementi di comunicazione visivi dell’azienda.
Stiamo parlando dell’immagine coordinata: l’immagine aziendale si definisce coordinata quando la comunicazione visiva è coerente in tutti i suoi aspetti (logo, sito web, biglietto da visita, menù, pubblicità ecc.).
Un’immagine coordinata ben realizzata darà al tuo cliente l’impressione di avere a che fare con un brand solido, con le sue personali caratteristiche.
Distinguersi equivale ad emergere rispetto alla concorrenza.
L’immagine coordinata aumenterà inoltre il tuo valore professionale anche per i tuoi clienti abituali. Biglietto da visita, brochure, packaging, menù, divise dello staff ecc., aiuteranno a distinguere la tua attività da quella dei tuoi competitors.
Hai bisogno di uno studio grafico a Firenze o Prato?
Restyle vecchi loghi

Poniti queste 3 domande:
- il tuo logo ha 7-8 anni o anche di più?
- non è più in linea con il messaggio che vuoi comunicare?
- ha uno stile giurassico?
Arriva sempre quel momento in cui il tuo logo aziendale o il tuo logo personale hanno bisogno di essere rinnovati. Anche i grandi brand periodicamente rinnovano la loro immagine per rispondere alle esigenze del mercato di riferimento.
Stravolgere un logo non è mai una buona idea! Effettuare un restyling del logo non significa farne uno nuovo, ma analizzare il vecchio e capire cosa ancora ti rappresenta e cosa invece può essere rivisto.

Il nostro segreto...
sei tu!

L’entusiasmo per il vostro progetto… sarà anche il nostro!
Avervi a nostro fianco è il nostro punto di forza.
Non sarete nostri clienti, ma insieme formeremo una squadra che collabora per realizzare un progetto.